lunedì 1 luglio 2013

Gara Sociale

Domenica 30 Giugno, presso il campo di tiro di Castello d'Agogna, si è svolta l'annuale Gara Sociale. Più che una gara si è trattato di un convivio di amici, famigliari e ospiti desiderosi di tirare qualche freccia in compagnia.

La gara si è svolta in due parti, la prima una normale gara di tiro alla targa, con diverse distanze e visuali in base all'esperienza, al tipo di arco ed alla giovane età degli arcieri. La seconda parte è stata una gara con difficoltà crescente, denominata “tiro all'Olmetto”, simbolo della nostra Società. Si tratta di una gara a difficoltà crescente, su di un tabellone ci sono disegnati tre olmi stilizzati di grandezza differente, che valgono da 10 a 30 punti. Per superare il turno bisogna con 3 frecce ottenere il punteggio richiesto, che ad ogni turno di tiro aumenta, chi non raggiunge il punteggio viene eliminato.

Insomma si è trattata di una bella mattinata trascorsa in piacevole compagnia a praticare il nostro sport preferito. Finita la “competizione”, tutti a tavola per prolungare il piacere di stare insieme. Per la cronaca, le due gare, “tiro alla targa” e “tiro all’olmetto”, sono state vinte da Piero Dallera!
Complimenti!!!!

E' stato anche proclamato il vincitore del Campionato Sociale, campionato aperto a tutti, indipendentemente dal tipo di arco e dalla divisione, vince chi durante l'anno riesce a migliorare maggiormente la media punti ottenuta l'anno precedente. Il vincitore è stato Antonio Pietraroia!

Complimenti anche a lui e a tutti i nostri arcieri !!!!!